Proposta mercatino...

Qui puoi parlare di tutto. Cazzeggia pure.

Proposta mercatino...

Messaggiodi godaisan1982 il mercoledì 5 marzo 2008, 18:31

Salve a tutti (anche se per il momento siamo ancora in pochi...),
volevo proporre al boss del sito di aggiungere tra le categorie del forum quella di un mercatino dell'usato, ecc. Trattandosi di business, un po' di sana compravendita e, perché no, baratto non farebbe di certo male!
Ce ne sono già tanti di "mercatini" sulla rete, ma mai abbastanza e purtroppo Ebay detiene il monopolio quasi assoluto. Un vero problema per i piccoli venditori, sempre più tassati dal colosso del settore. Io ho venduto e comprato parecchio su Ebay, ma ormai non se ne può più!
Se siete d'accordo aggiungete una riga, un commento, una proposta, o quant'altro...

Io sono il primo: ____________________

Msg to the boss: modified ;)
Ultima modifica di godaisan1982 su mercoledì 5 marzo 2008, 23:55, modificato 1 volte in totale.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari. La Torre Nera, S. King.
godaisan1982
Nuovo utente

Re: Proposta mercatino...

Messaggiodi First Blood il mercoledì 5 marzo 2008, 23:46

E io sono il secondo: _____________
:mrgreen:

A parte gli scherzi, la proposta di aprire una sezione "mercatino" è interessante ma da valutare con attenzione.
E' vero che esistono molti forum che offrono tale sezione, ma è altrettando vero che sono tanti gli utenti che vengono truffati da altri utenti.
Quindi bisognerebbe stabilire delle regole, tra cui una fondamentale: vendere solo roba usata
Non ho problemi a dare l'opportunità ad ognuno di vendere senza costi fumetti usati, collezioni in genere, un vecchio pc o altro, ma non di più. Uno se vuole avviare l'attività se l'avvia da un'altra parte ;)

Un'altra cosa che pensavo era di limitare l'accesso alla sezione solo ad iscritti con un certo numero di messaggi UTILI (con utili intendo dire ne spam, ne messaggini come "vero", "ok", "anche secondo me è così", ecc ecc.
Questo per evitare che il primo arrivato si metta a vendere e poi se ne scappi.

Comunque, credo che la proposta sia da riprendere in considerazione ed eventalmente da attuare quando si sarà creata un minimo di community. ;)
Immagine
First Blood
Amministratore

Re: Proposta mercatino...

Messaggiodi Ale77 il giovedì 4 settembre 2008, 14:35

e io il terzo:___________________________
è una buona idea. Ebay, è vero, ha delle tariffe da pagare per ogni inserzione e una percentuale sul prezzo finale, però secondo me resta il più sicuro per la compravendita di oggetti, anche se, come dice First Blood, si vendesse solo roba usata o articoli da collezione potrebbe diventare utile e interessante un po' per tutti.
Io ho dato la mia opinione, potete essere d'accordo come nn esserlo.
Ale77
Nuovo utente

Torna a Off topic